martedì 23 marzo 2010

Splice...

Un'altra fra le numerose novità in arrivo nel mondo del cinema di genere.
E' ancora presto per dire dove esattamente Splice si collochi, se più nel genere fantastico in senso stretto o nell'horror, anche se dalla clip che segue sembra sia il primo a prevalere.
Il regista canadese Vincenzo Natali ha all'attivo l'horror "The Cube", del 1997, ma del protagonista Adrian Brody non possiamo non ricordare lo splendido fantascientifico "The Jacket" del 2005.
In Splice, Elsa e Clive sono due giovani ricercatori che sfidando le regole dell'etica si spingono a svolgere un pericoloso esperimento di ibridazione fra DNA animale e umano. Ne nasce un nuovo organismo, "Dren", una creatura femmina che si evolve rapidamente in una splendida e pericolosa chimera.
Una trama promettente. Ma è bene... non sbilanciarsi.

giovedì 18 marzo 2010

Repo Men.

Ecco le prime immagini di Repo Men, thriller fantascientifico con Jude Law e Forest Whitaker ambientato in un futuro in cui si sopravvive grazie a organi artificiali.
Di seguito, il trailer e la featurette del film. Seguendo invece questo link si entra nel sito "virale", che ricorda quello di District 9, nel mimare il portale di una "cattivissima" multinazionale.



sabato 13 marzo 2010

TRON LEGACY

In rete inizia a circolare il trailer in lingua italiana del sequel del celebre Tron, film-simbolo dell'era cyberpunk, e risalente al 1982. Notevole ed evidente lo sforzo teso a mantenere, con ben 28 anni di pesante evoluzione tecnologica, le caratteristiche cromatiche e d'ambientazione del vecchio lungometraggio culto. Il film vede il ritorno di Jeff Bridges sulla scena. L'uscita in Italia è prevista per dicembre.