martedì 9 novembre 2010

Parte AXN Sci-fi su Ch. Sky 133

E' partita ieri, 8 novembre 2010, la programmazione di AXN Sci-fi,  nuovo canale interamente dedicato ai generi fantascienza, fantasy e soprannaturale. Il nuovo network va in onda in esclusiva sul canale 133 di Sky, ed è una brand extension di AXN, il canale di intrattenimento dedicato all’azione, ma con una programmazione nuova ed altamente distintiva. AXN Sci-fi ha un cuore dedicato ai generi fantascienza, fantasy e soprannaturale con un palinsesto composto da serie altamente riconoscibili, serie in prima visione, film e factual entertainment. Un mondo fantastico che non mancherà di affascinare gli spettatori di Sky, portandoli in una nuova dimensione come il claim del canale suggerisce: “Oltre il tuo mondo”.
Dopo il grande successo di AXN siamo orgogliosi di lanciarci in una nuova sfida con AXN Sci-fi” ha dichiarato Kate Marsh, Vice President Brand Partnership & Channel Development di Sony Picture Television EMEA, “ci saranno  prime visioni e le migliori serie dedicate a fantascienza e soprannaturale, per la prima volta tutte insieme sullo stesso canale. Con AXN SCI-FI offriamo agli appassionati del genere e non, l’opportunità di avere un canale dedicato nel quale ritrovare le serie, i film e gli show riuniti in un’unica casa”.
La mission di questo nuovo canale è di intrattenere un pubblico giovane di età compresa tra i 25 e i 44 anni, proponendo le serie di fantascienza più amate, per la prima volta trasmesse su un unico canale. Partendo dal successo ottenuto da AXN, Sony Pictures Television, ha deciso di intraprendere una strategia di espansione che mira a uno sviluppo del brand in termini di network. Il processo è iniziato nel maggio scorso con il lancio di AXN+1 e AXN HD, e continua con il lancio di AXN Sci-fi.
AXN Sci-fi offrirà in palinsesto serie del calibro di “ 4400”, la quarta attesissima stagione di “Eureka” in prima visione assoluta, classici come “Star Trek The Next Generation”, “Star Trek Voyager”,  e “Stargate SG-1”. Saranno poi proposti telefilm di grande successo tra il pubblico più giovane, come “Roswell”, “Dead Like Me”, “Angel”e “True Calling”. Non mancheranno infine grandi film, come “Punto di non ritorno”, serate tematiche dedicate a Star Trek, ai migliori film d’azione-fantascienza e tanti altri.

(fonte: AXN-Sky)

Nessun commento: